Ginnastica Artistica
Siamo presenti a:
▸ Iseo - Palestra Comunale via Giardini Garibaldi
Martedì e Venerdì dalle 16,30 alle 19,00 *
* Inizio lezioni dal 12 settembre 2025
▸ Sulzano - Palestra comunale, via D. Alighieri 5
Martedì dalle 15,00 alle 16,00 *
* Inizio lezioni dal 16 settembre 2025
▸ Gandosso - Palestra Comunale via Bossoletti, 18
Mercoledì dalle 16,30 alle 17,30 *
* Inizio lezioni dal 17 settembre 2025
▸ Corte Franca - Palestra Comunale via Seradina, Timoline
Giovedì dalle 16,30 alle 19,30
In collaborazione con l'associazione Corpo Libero
Il cuore di Ginnastica Sebina batte al ritmo della ginnastica artistica, una disciplina che unisce forza, coordinazione, agilità ed eleganza. Questo sport affascinante si esprime attraverso una serie di attrezzi che sfidano la gravità e mettono alla prova le abilità dei nostri atleti:
- Il corpo libero: un tappeto elastico dove le atlete eseguono coreografie acrobatiche a tempo di musica, combinando salti, avvitamenti ed elementi coreografici.
- Il minitrampolino elastico: un attrezzo che introduce la magia del volo. Le ginnaste usano la spinta di questo trampolino per eseguire salti acrobatici, sviluppando coordinazione e consapevolezza del corpo nello spazio.
- Il volteggio: una rincorsa potente che culmina con un salto acrobatico, dove le ginnaste dimostrano esplosività e controllo.
- Le parallele asimmetriche: un attrezzo che richiede forza e coordinazione, con le atlete che si esibiscono in movimenti fluidi, passaggi e grandi slanci tra le due sbarre di altezza differente.
- La trave: un attrezzo che richiede equilibrio, concentrazione e grazia, dove ogni passo e ogni acrobazia diventano un capolavoro di precisione.
ATTENZIONE: PER ACCEDERE AI CORSI E’ OBBLIGATORIO IL CERTIFICATO MEDICO
Informazioni polizze assicurative -
Consulta il regolamento -
Safeguarding