GINNASTICA SEBINA nasce nel settembre del 2008 e diffonde le proprie attività nella zona delle Franciacorta, del Sebino.

La nostra Associazione promuove la pratica motoria e sportiva come strumento di prevenzione e mantenimento della salute, ma soprattutto con la convinzione che il movimento e lo sport rappresentino un tassello importante nel percorso di formazione psicofisica della persona.

Gli ambiziosi obiettivi dell'Associazione sono:

• diffondere l'amore per lo sport e gli importanti valori educativi che lo accompagnano: rispetto e cura per la propria corporeità e soggettività, valorizzazione delle proprie inclinazioni e potenzialità, onestà e lealtà nei confronti dei propri compagni di squadra e degli avversari, condivisione e rispetto delle regole del gruppo, il fairplay, ecc.;
  • il miglioramento della qualità della vita: come ampiamente dimostrato dagli studi scientifici degli ultimi decenni, una corretta pratica motoria e sportiva, frequente ed adeguata alle caratteristiche e alle individualità di ciascuno, è in grado di prevenire e curare le più diffuse patologie sociali, dalle malattie metaboliche, a quelle cardiovascolari, dalle malattie autoimmuni alle disfunzioni ormonali;
  • educare alla consapevolezza dell'interdipendenza fra il campo psichico e l'area motoria, diffondendo la visione del corpo e del movimento come possibili veicoli dell'emotività e dell'intersoggettività di ciascuno e valorizzando l'importante funzione del gioco e del movimento.

L'attività associativa cresce negli anni e coinvolge un numero sempre maggiore di praticanti. Un gruppo di istruttori qualificati e in continua formazione ed aggiornamento è pronto ad accoglierti per tirare fuori il meglio che c'è in te!

Ti Aspettiamo!

Realizzazione a cura di TecHelp - 2016