I nostri istruttori

Francesca Brescianini: socia fondatrice e responsabile tecnica di Ginnastica Sebina. Ex ginnasta, laureata in Scienze Motorie nel 2007 e Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattative nel 2009 presso l'Università degli Studi di Brescia. Ottiene il Master in Psicomotricità nei contesti educativi e di prevenzione presso l'Università degli Studi di Bergamo nel 2016. Approfondisce il tema della relazione educativa in ambito sportivo e partecipa come relatrice a serate informative sul Valore Educativo dello Sport. Frequenta diversi aggiornamenti e seminari nell'ambito della ginnastica posturale, del fitness musicale, oltre che nel contesto dell'insegnamento scolastico. Ottiene la qualifica di giudice di Ginnastica Artistica Femminile di primo livello della Federazione Ginnastica d'Italia e la certificazione di Operatore specializzato nell'applicazione del Taping Elastico ATS. È insegnante di Educazione Fisica e Sostegno presso scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia. Ha ottenuto la certificazione BLSD per la rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce.

Alessandra Ferrari: ex ginnasta. Collabora con Ginnastica Sebina dal 2009 nel settore della ginnastica artistica e dal 2014 anche nel settore della ginnastica acrobatica. Dal 2013 collabora nel settore amministrativo e gestionale dell'Associazione. Consegue nel 2013 il titolo di operatore sportivo di base Libertas. Nel 2016 frequenta il corso per dirigenti sportivi organizzato dal CONI Brescia. Ha ottenuto la certificazione BLSD per la rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce.

Elena Corsini: ex ginnasta e insegnante dei corsi di ginnastica artistica. Laureata in Scienze Motorie e studentessa del corso magistrale in Scienze e Tecniche della attività motorie preventive e adattative presso l'Università degli Studi di Brescia. Ha ottenuto diversi diplomi nel settore del fitness musicale, ha partecipato al corso per diventare giudice di ginnastica artistica sezione GAF e ha superato l'esame per poter giudicare nelle competizioni Silver. Ha ottenuto la certificazione BLSD per la rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce.

Sara Archetti: ex ginnasta e laureanda in scienze motorie. Assistente di sala pesi dal 2014 e insegnante di ginnastica artistica e acrogym dal 2009. Nel 2017 ottiene il diploma di fitness musicale e total body presso la federazione italiana fitness e frequenta il corso giudici della fgi. Tiene vari corsi tra cui ginnastica artistica, ginnastica dolce, avviamento allo sport e tonificazione total body.

Mariarosa Ferrari: ex ginnasta presso Ginnastica Sebina, diplomata in Relazioni Internazionali per il Marketing nel 2016. Studentessa di lingue, culture e letterature straniere moderne presso l'Università degli Studi di Bergamo. Consegue il titolo di giudice LIBERTAS per il settore ginnastica artistica e di operatore sportivo LIBERTAS.

Marta Gerardini: ex ginnasta e studentessa in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Brescia. Ha ottenuto nel 2017 il diploma di fitness musicale presso la federazione italiana di fitness. Si occupa dei progetti scolastici di avviamento all’atletica leggera presso per Ginnastica Sebina. Insegnante di ginnastica artistica e atletica leggera.

Veronica Moretti: insegnante e coordinatrice di scuola dell’infanzia. Nel 2009 ha conseguito il diploma di psicomotricista presso il C.PM, centro di formazione psicomotoria patrocinato dall’Università degli Studi di Brescia, Clinica Pediatrica e Neuropsichiatria Infantile. Si forma in pratica psicomotoria dinamico-relazione ispirata al metodo di Bernard Aucouturier partecipando a seminari di formazione presso il CNRPP. Dal 2010 effettua numerose esperienze di tirocinio e collaborazioni lavorative con un centro associato di psicologia di Brescia. Nel 2015 consegue la Laurea in scienze e tecniche psicologiche presso l’Università degli Studi di Bergamo. Conduce gruppi di educazione psicomotoria per bambini dell’asilo nido e bambini dai 3 ai 6 anni e supporta la conduzione di gruppi di aiuto psicomotorio. Nel 2017 consegue il diploma di Insegnante di Massaggio Infantile presso Associazione Italiana Massaggio Infantile completando la sua formazione legata al valore del corpo e della sua espressività nello sviluppo psicofisico del bambino.

Luca Vitali: ex calciatore, laureato in Scienze Motorie presso l'Università degli Studi di Verona. Responsabile dei progetti scolastici di atletica leggera, minibasket e avviamento all'attività motoria generale presso le scuole primarie per Ginnastica Sebina. Frequenta seminari e aggiornamenti in ambito sportivo e della ginnastica posturale.

Diego Barbieri: Personal trainer certificato AICS, laureato in scienze motorie. Segue moltissimi corsi di aggiornamento tra cui preparatore atletico, valutazione della performance sportiva, coaching nutrizionale e operatore AICS taping posturale e sportivo.

Realizzazione a cura di TecHelp - 2016